Acquisti online
Ecstasy Love

Eliselle
"Ecstasy Love."

Eumeswil Edizioni



Laureande sull'orlo di una crisi di nervi

Eliselle
"Laureande sull'orlo di una crisi di nervi."

Fabrizio Filios Editore


Links
LaPecoraSclera.it
Eroxè
Brividogiallo
Eliselle WebSite
Liberaeva
Factory - libero diario sulle discipline artistiche
Bruscocartoons.it
Bardamù
XoMeGaP
Prospektiva
Spigolature.it

Google AdSense
La stagione della beneficienza

- Musica -


La stagione della beneficienza

Una segnalazione musicale per concludere il primo ciclo degli articoli di Delirio.NET che precede la pausa estiva. Una iniziativa interessante e lodevole che il nostro collaboratore Max ha recensito: nell'augurarvi buona estate, vi auguriamo anche un buon ascolto!

Leggi tutto

Nessuno può descrivere meglio di chi l’ha ideata “La stagione della beneficienza”, per cui a seguire ecco alcuni estratti del comunicato stampa con cui Synpress44 divulga l’iniziativa:

“Una stagione di beneficenza a suon di rock”, espresso in tre canzoni accomunate da nobili obiettivi benefici e dalla presenza del chitarrista e compositore Mike 3rd, autore e coordinatore dell'intera iniziativa. Un "Cerbero Rock" le cui tre teste sono rappresentate da Mike 3rd con la meravigliosa cantante americana Cheryl Porter; gli Hypnoise e gli Ex-KGB. Il trio di artisti ha realizzato tre singoli con il contributo del popolare produttore di Los Angeles Ronan Chris Murphy (King Crimson, Tony Levin, Terry Bozzio, etc ): i proventi delle vendite saranno devoluti al sostegno della causa di Greenpeace, che ha sposato con entusiasmo la causa dando il patrocinio ufficiale, e dell'A.I.R.C. - Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro.

“I proventi delle vendite dei brani di Hypnoise e The Ex-KGB andranno al 100% a finanziare Greenpeace: è proprio la natura indipendente del progetto che consentirà il totale controllo sugli incassi che non saranno soggetti, come accade invece con majors, a trattenute di vario genere. Massima trasparenza significa che quanto incassato verrà pubblicato sui siti ufficiali e myspace delle bands e verrà versato. Le ricevute dei bonifici saranno anch'esse pubblicate. Il 100% delle vendite del singolo di Mike 3rd feat. Cheryl Porter andrà a supporto dell' A.I.R.C., la nota associazione che da anni sostiene la ricerca sul cancro.”

Ecco qui titoli e autori dei tre singoli:


MIKE 3rd Feat CHERYL PORTER
A Little Poem for the Sea

HYPNOISE
In the Twilight

The Ex-KGB
Dangerous Toys



Ebbene, ragazzi… l’iniziativa è senza dubbio meritoria e questo è un fatto, ma io i brani ho avuto il privilegio di ascoltarli e devo dire che al di là dell’aspetto benefico questi pezzi sono davvero di altissima qualità!

“A little poem for the Sea” è una ballad romantica e sognante che non ha nulla da invidiare a quelle di Damien Rice, sostenuta in più dalla splendida voce blues di Cheryl Porter.
Un gioiello, insomma, e vi dirò che tra i tre è il pezzo che mi è piaciuto meno!

“Dangerous toys” degli Ex-KGB è una canzone davvero originale: un crossover di rock e funky, che ha la carica e l’orecchiabilità dei Red Hot Chili Peppers e al contempo la follia dei Primus. Magistrale l’uso del Chapman stick che col suo suono particolarissimo da al pezzo una marcia in più. Splendido il refrain.

Ma la mia preferita in assoluto è “In the twilight” degli Hypnoise toccata dalla grazia di un sound progressivo e intricato ma al contempo immediato, graffiante eppure melodico, che mi ha ricordato da un lato i Tool (e persino i Neurosis di “The eye of every storm”…) e dall’altro la dolcezza dei Mogwai. Straordinario l’assolo nel finale, uno dei pochi tra quelli che ho sentito negli ultimi anni che è stato in grado di togliermi il fiato.

I singoli sono in vendita su ITunes Music Store a soli 0,99 € cadauno.

Buon ascolto!
 


News precedente - HOME PAGE - News successiva

Mailing List
Resta aggiornato con la mailing list di Delirio.NET.

E' gratis e basta un indirizzo e-mail funzionante.

Iscriviti ora!
 
Nome  
 
E-Mail  
 
   
code  


Google AdSense

Banners

Admin Panel
 
User  
 
Pass  
 
   

Contatti

Joe
Eliselle
Fulvio
Simone C.
Chiara B.
Daniele Pelliccia


Google AdSense

Valid XHTML 1.0!