Acquisti online
Ecstasy Love

Eliselle
"Ecstasy Love."

Eumeswil Edizioni



Laureande sull'orlo di una crisi di nervi

Eliselle
"Laureande sull'orlo di una crisi di nervi."

Fabrizio Filios Editore


Links
LaPecoraSclera.it
EroxŔ
Brividogiallo
Eliselle WebSite
Liberaeva
Factory - libero diario sulle discipline artistiche
Bruscocartoons.it
Bardam¨
XoMeGaP
Prospektiva
Spigolature.it

Google AdSense
Festival internazionale del Film di Roma

- Cinema -


Festival internazionale del Film di Roma

La terza edizione del Festival internazionale del Film di Roma verrà inaugurata da uno dei più grandi attori di tutti i tempi, Al Pacino. Lo stesso giorno, a Piazza Navona, aprirà la manifestazione una festa aperta a tutti dedicata al Brasile, il paese protagonista del Focus internazionale. Tra superstar, iniziative e anteprime tutte dedicate alla settima arte, si consumerà anche quest’anno l’evento a Roma, dal 22 al 31 Ottobre.

Leggi tutto

Come capita a chi fa il cinema, lo scoglio più duro da superare non è spesso quello dell’opera prima, ma piuttosto la “seconda volta” quando c’è da dimostrare che il successo dell’esordio non è un fatto singolare, un inciampo eccezionale e un po’ casuale nel talento, quando si deve confermare la capacità e affermare la solidità di chi la stoffa ce l’ha davvero. La Festa del Cinema di Roma lo scoglio della seconda edizione l’ha valicato brillantemente e si prepara adesso al suo terzo appuntamento, dal 22 al 31 ottobre 2008.

L’Auditorium Parco della Musica di Roma, lo splendido complesso architettonico firmato da Renzo Piano, è il cuore della Festa del Cinema dove oltre alle proiezioni dei film si svolgono incontri, mostre, eventi non solo cinematografici. Il lungo viale di accesso alla struttura - 1.300 metri quadrati che termina nella grande Cavea su cui si affacciano gli ingressi alle Sale, si trasforma durante la Festa del Cinema in Red Carpet, un Red Carpet d’autore, impreziosito da installazioni artistiche che cambiano di anno in anno.

Première rappresenta il red carpet della Festa, sezione non competitiva di grandi anteprime internazionali: l’edizione 2008 di Première sarà composta da otto grandi anteprime internazionali. Tutti i film di Première potranno inoltre concorrere al Premio del Pubblico assegnato tra le opere della Selezione Ufficiale.

Il miglior cinema indipendente da tutto il mondo, l’eccellenza creativa degli autori, l’originalità e l’innovazione espressiva combinata con la capacità di sorprendere ed emozionare il più grande pubblico possibile. Tutto questo è CINEMA 2008, la sezione competitiva del Rome Film Fest che ne esprime il più autentico DNA, ovvero il coraggio della qualità e il piacere della scoperta. Saranno 14 i film in anteprima internazionale ed europea selezionati per il concorso di CINEMA 2008 e tra questi una giuria presieduta da un grande cineasta di fama mondiale assegnerà i quattro premi ufficiali Marco Aurelio della selezione ufficiale.

EXTRA è una sezione ricca e dinamica, fatta non solo di film ma di vivo ed emozionante scambio tra il pubblico e i grandi creatori del cinema, dietro e davanti la macchina da presa. In EXTRA trova spazio il film indipendente aggressivo e folgorante (EXTRA/altre visioni), ma anche l’incontro con i più grandi registi e attori (EXTRA/incontri): EXTRA è un’area della Festa del Cinema composita e promiscua dove è possibile incontrare dal vivo grandi registi e attori ma anche esplorare sia gli esiti più sorprendenti del cinema di tendenza sia il meglio dell’unico genere cinematografico tradizionale che oggi assista ad un impressionante rigoglio, ovvero il documentario.

Costruita intorno a 12 film in concorso, Alice nella città
raccoglie nel suo programma una selezione internazionale dedicata al cinema per e dei ragazzi, per soddisfare ed incrementare attraverso le idee, i conflitti e le suggestioni di autori e registi, la curiosità di addetti ai lavori, insegnanti e semplici curiosi. Una sezione alla ricerca di strumenti inediti per far crescere il livello di contaminazione e di contatto con il pubblico, per incontrare e raccontare i tratti di un evento che punta deciso alle giovani generazioni, per ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli eventi cinematografici internazionali. Le due sezioni in concorso, cinema e libri, viaggeranno di pari passo con le proiezioni, gli incontri e le letture legate alla scoperta e all’analisi delle opere presentate, a cui faranno eco i numerosi prodotti inviati dalle scuole per la selezione dedicata agli audiovisivi scolastici.

La sezione Focus coglie frammenti significativi della cultura di un paese attraverso una serie di eventi trasversali che ne illustrano la vitalità, la creatività e la contemporaneità. Il Focus di questo anno è dedicato al Brasile, paese in cammino verso una globalizzazione sempre più evidente. Uno straordinario fermento culturale contamina generi e arti con coinvolgenti tradizioni popolari sempre vive nell’ immaginario collettivo di questo paese multiculturale e multirazziale. Gioia di vivere, musicalità e sensualità non devono essere sviliti a stereotipi. Sono caratteri che hanno radici lontane e profonde e che se conosciuti, vissuti e approfonditi possono diventare il prezioso regalo
del Brasile all’umanità contemporanea.


Cinema.
Festa Internazionale di Roma


Viale Pietro de Coubertin, 10
00196 Roma
ph. +39 06454683900
fax +39 06454683700

www.romacinemafest.org

Immagini appartenenti ai rispettivi proprietari


News precedente - HOME PAGE - News successiva

Mailing List
Resta aggiornato con la mailing list di Delirio.NET.

E' gratis e basta un indirizzo e-mail funzionante.

Iscriviti ora!
 
Nome  
 
E-Mail  
 
   
code  


Google AdSense

Banners

Admin Panel
 
User  
 
Pass  
 
   

Contatti

Joe
Eliselle
Fulvio
Simone C.
Chiara B.
Daniele Pelliccia


Google AdSense

Valid XHTML 1.0!